Laboratorio estivo di cucito creativo. Storia:

Il primo corso č stato aperto nel 1881: nel tempo sono state portate avanti scuole di cucito invernali ed estive, diurne e serali per bambine ed adulti.

Dal 2000, č rimasto solo il laboratorio estivo di cucito che accoglie  in un ambiente formativo le ragazze dai 6 ai 14 anni che nel periodo tra la fine delle scuole e l’inizio di agosto si trovano a Borgo senza che la famiglia abbia la possibilità di dedicarsi a loro durante il giorno.

Vuole essere non solo occasione per l’acquisizione di competenze pratiche, ma anche luogo di crescita e di maturazione umana e civile; viene gestita direttamente dalla Fondazione con l’ aiuto dei propri Soci, di altri volontari e di personale stipendiato

Laboratorio estivo di cucito creativo 2021:

Dopo un lungo periodo durante il quale, a causa della pandemia da Covid-19, non era stato possibile pensare alla organizzazione del corso edizione 2021, e visto che l'evolvere della situazione ora permette la ripresa di alcune attivitā, sia pure con una operativita limitata dai pesanti protocolli di sicurezza tuttora vigenti, siamo felici di informare che anche nel 2021 il Laboratorio estivo di cucito creativo 2021 si farā!

Visto che le novitā e le limitazione a questa edizione sono parecchie, Vi invitiamo a visualizzare la locandina del corso ove sono elencate tutte le caratteristiche e le condizioni di questa edizione, cliccando sulla scritta qui sotto:

Scarica la locandina

Alcune immagini relative alle attivitā della stagione 2019