Laboratorio estivo di cucito creativo. Storia:

Il primo corso è stato aperto nel 1881: nel tempo sono state portate avanti scuole di cucito invernali ed estive, diurne e serali per bambine ed adulti.

Dal 2000, è rimasto solo il laboratorio estivo di cucito che accoglie  in un ambiente formativo le ragazze dai 6 ai 14 anni che nel periodo tra la fine delle scuole e l’inizio di agosto si trovano a Borgo senza che la famiglia abbia la possibilità di dedicarsi a loro durante il giorno.

Vuole essere non solo occasione per l’acquisizione di competenze pratiche, ma anche luogo di crescita e di maturazione umana e civile; viene gestita direttamente dalla Fondazione con l’ aiuto dei propri Soci, di altri volontari e di personale stipendiato

Laboratorio estivo di cucito creativo. 2019:

Ritorna con tante novità il laboratorio estivo di cucito creativo dal 1° luglio al 2 agosto 2019 presso la Fondazione Romani Sette Schmid (Piazza Romani 8 – Borgo Valsugana

Proposta educativa per ragazze/i da 6 a 14 anni Per sviluppare competenze pratiche, creatività, riscoprire la condivisione e la bellezza dei giochi di gruppo.

Il Laboratorio, gestito dalla Fondazione, si terrà dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e 14.30-17.30.

Possibilità di orario continuato dalle 9.00 alle 17.30 con servizio pasto (euro 4,00 al giorno).

Personale specializzato: una maestra sarta, due educatrici esperte nella conduzione e formazione di gruppi giovanili, con la collaborazione di volontarie.

Quote di iscrizione:

Per lo stesso nucleo familiare: In caso di frequenza di fratelli o sorelle: il secondo iscritto sconto 40%, il terzo iscritto sconto 60%.

PROMOZIONE “PORTA UN AMICO” Se porti un amico che non ha partecipato l’anno scorso SCONTO DEL 10%.

N.B.   Lo sconto "porta un amico" è applicabile solo se l'utente non usufruisce di altri sconti.

E’ consigliata la frequenza di almeno due settimane di laboratorio.

Iscrizioni (preferibilmente entro il 31/5) Segreteria della Fondazione Romani Sette Schmid - Piazza Romani 8 - Borgo Valsugana - tel. 0461 753134 - E-mail: f.romanisetteschmid@gmail.com dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Per inviare una email da questo sito cliccare qui sotto.

Invia una email.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione invitiamo a cliccare sul link qui sotto:

Istruzioni per le iscrizioni

Vedi la locandina 2019