Laboratorio estivo di cucito creativo. Storia:

Il primo corso è stato aperto nel 1881: nel tempo sono state portate avanti scuole di cucito invernali ed estive, diurne e serali per bambine ed adulti.

Dal 2000, è rimasto solo il laboratorio estivo di cucito che accoglie  in un ambiente formativo le ragazze dai 6 ai 14 anni che nel periodo tra la fine delle scuole e l’inizio di agosto si trovano a Borgo senza che la famiglia abbia la possibilità di dedicarsi a loro durante il giorno.

Vuole essere non solo occasione per l’acquisizione di competenze pratiche, ma anche luogo di crescita e di maturazione umana e civile; viene gestita direttamente dalla Fondazione con l’ aiuto dei propri Soci, di altri volontari e di personale stipendiato

Laboratorio estivo di cucito creativo 2022:

Ritorna anche quest’estate il Laboratorio Estivo di Cucito Creativo proposto dalla Fondazione Romani Sette Schmid.

Tante attività, giochi e occasioni per imparare cose nuove e stringere nuove amicizie. Il laboratorio, per ragazzi/e da 6 a 14 anni, si terrà per quattro settimane durante il mese di luglio con orario 8.30-12.00 e 14.30-17.00. Possibilità di orario continuato dalle 8.30 alle 17.00 con servizio pasto. Visualizza la locandina per i dettagli!

Per conoscere tutte le caratteristiche e le condizioni della nostra offerta, Vi invitiamo a visualizzare la locandina del corso cliccando sulla scritta qui sotto:

Alcune immagini relative alle attività della stagione 2021